Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

“Latino Lovers in Verona” prosegue fino al 16 Luglio

Si svolgerà fino al 16 Luglio, nel Vallo Bastioni Città di Nimes, la 5ª edizione di “Latino Lovers in Verona”,

festivalLatinoAmericano600

il festival latino americano organizzato dall’associazione culturale “Ascolta la Musica” con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Veneto e del Comune di Verona.

Soddisfazione per la manifestazione è stata espressa dal Sindaco Sboarina, che ha evidenziato “l’importanza sociale dell’evento, che non rappresenta soltanto un occasione di festa per la città, ma anche un punto d’incontro fra culture diverse e un modo per recuperare e valorizzare l’area dei bastioni”.

Tra le novità di quest’anno, il “Festival dell’integrazione e del cinema latino-americano”, in programmazione dal 10 al 14 Luglio all’interno di “Latino Lovers in Verona”, che proporrà al pubblico la proiezioni di film, la realizzazione di incontri e la presentazioni di libri sul tema dell’immigrazione, integrazione e collaborazione sociale.

Durante il “Latino Lovers in Verona” saranno proposti ai Bastioni momenti musicali in cui si potrà ballare salsa, tango, bachata e altri balli caraibici, oltre ad assistere a concerti dal vivo. Sarà inoltre possibile assaggiare prodotti tipici della cucina brasiliana, cubana ed argentina, ed acquistare artigianato etnico negli stand di allestiti per l’occasione.

Programma ed informazioni sull’evento nella pagina Facebook.com\latinoloversinverona.

Pubblicità