Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Bastione San Francesco Verona: nuova stagione teatrale

Si svolge dal 22 Giugno al 30 Luglio al bastione San Francesco la rassegna teatrale “Bastion Teatro”, organizzata

bastionTeatro350da Teatro Impiria e Lagambiente con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Amia.

 Questi gli spettacoli in cartellone. Dal 22 al 24 Giugno “Ali. Una strada lastricta di stelle”, della compagnia Teatro Impiria; dal 29 Giugno al 1° Luglio “Amletico Barbone” di Walter Peraro, il 7 e 8 Luglio “Ah!” di Sergio Bonometti, il 22 Luglio “La Florinda nell’assedio” della Compagnia dei Fedeli, il 25 e 26 Luglio “Le cadavre exquis” della compagnia “La Luna Vuota”, il 30 Luglio “Dall’ignoto tango” della compagnia Amedialuz.

L’inizio spettacoli è alle ore 21.15; biglietto intero 10 euro, ridotto 7 euro per chi viene in bici, gratis per gli under 16.

Nel 2007, attraverso iniziative come Puliamo il Mondo, Legambiente inizia il recupero di parte del Bastione, ripulendo l’area da baraccopoli e bivacchi proliferati nella più completa incuria. Nel 2012 Legambiente ottiene dal Demanio, a titolo oneroso, la gestione di una parte del Bastione, permettendo così l’avvio di un’opera di bonifica radicale che ha riportato la Piazza Bassa alla bellezza originale con il ripristino della pavimentazione nonché l’allestimento di un’area spettacoli.

Inaugurato nel Luglio 2014, il bastione è tutt’ora interessato dal lavoro di recupero da parte di Legambiente.
Informazioni su legambienteverona.it.

Pubblicità