Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona: evento benefico “The Match for Africa 2.0”

Si terrà Sabato 3 Giugno, presso gli impianti sportivi di Polisportiva Intrepida, in via Adamello 27, l’evento benefico

cuoreSano200“The Match for Africa 2.0”, un triangolare di calcio tra le rappresentative delle associazioni “Voci e Volti”, Polisportiva Intrepida ed ex calciatori Hellas Verona, a sostegno del progetto “Cuore Sano”. Attraverso l’evento, promosso dall’associazione “Voci e Volti” in collaborazione con il Comune di Verona, si punta infatti al sostegno della raccolta fondi in favore del progetto “Cuore Sano” e all’importante obbiettivo di raggiungere 2 mila bambini e ragazzi della Guinea Bissau, tra i 6 e i 15 anni, donando loro, con 5 euro a bambino, lo screening necessario per analisi e cura a prevenzione delle cardiopatie valvolari.

 Programma della giornata: dalle ore 17 incontro di calcio tra le squadre “Voci e Volti” – Ex Calciatori Hellas Verona – Polisportiva Intrepida; dalle 19.30, apertura degli stand gastronomici; alle 21, estrazione lotteria solidale.

 L’avvio del progetto “Cuore Sano” consentirà di intervenire fattivamente e di salvare vite, prevenendo il sorgere e lo svilupparsi di cardiopatie, curando così in via preventiva i bambini a rischio ed evitando per molti di loro il rischio di un intervento. La prevenzione è realizzata mediante screening nelle scuole, che consente di individuare i bambini a rischio e curarli con penicillina, somministrata in dosi mensili.

Pubblicità