Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona: inaugurati asilo nido e scuola dell'infanzia

Sono stati inaugurati ieri pomeriggio l’asilo nido “Del Sole” e la scuola dell’infanzia “Villa Colombare”, al termine dell’importante intervento di manutenzione straordinaria eseguito dall’assessorato all’Edilizia scolastica.

asiloNidoColombare450La spesa complessiva dei lavori di riqualificazione, iniziati nel Gennaio 2016 e terminati lo scorso Marzo, è stata di 1 milione 500 mila euro.

I lavori, necessari per adeguare il fabbricato alla normativa sulla prevenzione incendi, ha riguardato la realizzazione di nuovi controsoffitti e pavimentazioni certificati, la posa in opera di una scala esterna metallica, l’inserimento del nuovo impianto antincendio, la sostituzione dell’illuminazione interna con lampade a led, la sostituzione di parte dei serramenti esterni, il rifacimento del manto di copertura, la sanificazione di alcuni locali seminterrati, la posa in opera di ausili per la sicurezza e ausili sanitari, la sistemazione delle perdite dalla terrazze, la manutenzione e l’adeguamento dell’impianto di riscaldamento e dell’ascensore interno.

Durante il periodo dei lavori, le attività dell’asilo nido sono state trasferite presso la sede della scuola infanzia “San Mattia” e presso le sedi degli asili nido in convenzione “Yuppi Iaia” e “Lo Scarabocchio”, mentre le attività della scuola infanzia “Villa Colombare” sono state trasferite rispettivamente presso gli spazi delle scuole infanzia “Bentegodi” e “Alessandri”.

Per raggiungere le sedi ospitanti, è stato organizzato un servizio di trasporto dedicato e gratuito che ha comportato la spesa complessiva di 410 mila euro.

Pubblicità