Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Dati traffico e incidente di Domenica 26 Novembre

Nella giornata di Domenica 26 Novembre è stato registrato un aumento di traffico pari all’11% rispetto alla scorsa domenica, con una punta di +22,75% sulla circonvallazione esterna nella fascia mattutina.

trafficoVialeNazioni600

L’aumento ha determinato un maggiore afflusso di traffico nella fascia serale, tra le 17 e le 19, con ripercussioni su corso Porta Nuova dove alle 18 è avvenuto uno scontro tra una autovettura e un motociclo all'incrocio con via Locatelli. Il conducente della moto ha riportato alcune fratture. Qualche rallentamento sulla circonvallazione esterna ma nessun blocco del traffico gestito da 25 agenti e due ufficiali.

I dati del sistema ‘Orwell’, che tengono monitorato l’afflusso di persone su piazza dei Signori, hanno registrato un aumento dei visitatori, passati dai da 73.219 di Domenica 19 ai 91.184 di Domenica 26 novembre.
Il numero di visitatori è passato dai 158.797 del fine settimana tra il 17 e il 19 Novembre, ai 187.464 registrati tra il 24 e il 26 Novembre.

E’ stato raggiunto a Verona un complessivo di circa mezzo milione di presenze. Affluenza di visitatori anche in zona di San Giorgio, da quest’anno inserita nel circuito dei banchetti di Natale.
Criticità sono state registrate in zona Sud, nei pressi del centro commerciale “Adigeo”, con lunghe code ed esaurimento dei posti nei parcheggi. Gli agenti hanno sanzionato venti autovetture che erano parcheggiate in viale delle Nazioni, alcune delle quali ostruivano l’acceso ai garage sotterranei.
 

Pubblicità