Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Vigili Verona:. Settimana di controlli: arrestati 3 spacciatori

Allontanati 65 senzatetto e sanzionate 3 prostitute.

controlliStazione600

Intensa settimana di controlli da parte della Polizia municipale in diverse zone della città: arrestati 3 spacciatori, allontanati 56 senzatetto e sanzionate 3 prostitute.
 Nell'area verde di circonvallazione Oriani, Giovedì pomeriggio, sono stati arrestati per spaccio due Nigeriani e un Ghanese, trovati in possesso di 31 grammi di marijuana. L’intervento è stato effettuato dalla Polizia municipale in collaborazione con il cane antidroga Kuma della Polizia locale di Venezia. Gli spacciatori, riconosciuti gli agenti, hanno tentato di disfarsi della droga, buttando a terra gli involucri contenenti la marijuana.
 I fermati sono tre giovani di 29, 27 e 24 anni, in Italia senza fissa dimora. Immediatamente bloccati, sono stati condotti al Comando di via del Pontiere per accertamenti.
 I tre sono stati arrestati con l’accusa di possesso di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Del fatto è stato immediatamente avvisato il magistrato di turno.
 Ieri mattina si è svolta l’udienza di convalida al termine della quale i tre arrestati sono stati rimessi in libertà con l’applicazione di misure cautelari, che la giudice ha stabilito nel divieto di dimora a Verona, per il più giovane, e nell'obbligo di firma tre giorni alla settimana per gli altri due.

 Altri controlli antidegrado sono stati effettuati in serata, dalla Polizia municipale insieme alla Polfer, nell’area della Stazione ferroviaria, fra piazza XXV Aprile, via Nascimbeni e piazzale Guardini. Allontanati una ventina di persone, tutti di nazionalità romena, da piazza XXV Aprile e controllate e sanzionate tre prostitute in via Nascimbeni. Altre verifiche sono state effettuate sulla strada regionale 11 e, in centro città, tra piazza delle Erbe e aree limitrofe. Complessivamente allontanate 56 persone, in maggioranza senzatetto che sono stati trovati ad occupare marciapiedi, panchine e rientranze di edifici e gallerie, con cartoni e coperte.

 Infine, nella giornata di mercoledì sera, la Polizia municipale è stata impegnata in controlli in zona Università, con verifiche effettuate su quattro veicoli a noleggio con conducente, due bus e due auto che accompagnavano i ragazzi in alcuni locali. L’unica violazione è collegata alla temporanea mancanza di un documento a carico di un autista.
 Verifiche all'interno dei locali pubblici sono state effettuate anche la scorsa settimana da parte della Polizia municipale e della Polizia amministrativa della Questura. I servizi specifici proseguiranno anche nelle prossime serate.

Pubblicità