Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Vigili Verona: sgomberi e controlli antidegrado

Sanzionate e allontanate 11 persone

sgomberiViaDoria600

Sono complessivamente 11 le persone sanzionate e allontanate da diverse zone cittadine a seguito dei controlli effettuati nel fine settimana e oggi dalla Polizia municipale, che in modo costante monitora le aree della città dove bivacchi ed occupazioni sono più frequenti, rispondendo anche a richieste e segnalazioni dei cittadini.

Questa mattina i vigili di quartiere si sono recati in via Torretta, nella zona di Ponte Catena, dove due senzatetto avevano allestito un bivacco. Gli agenti hanno allontanato i due uomini e richiesto l'intervento di Amia per la pulizia della zona da cartoni e coperte.

Sabato pomeriggio gli agenti sono intervenuti in via Andrea Doria per la presenza di un senzatetto particolarmente rumoroso, in via Madonna del Terraglio per un mendicante-parcheggiatore e in via Mazzini dove è stato individuato un altro mendicante 29enne.
 

empre sabato in piazza Bra è stato sanzionato anche un figurante, che intratteneva i turisti privo dell'autorizzazione richiesta.
Dal semaforo di corso Porta Nuova è stato invece allontanato un mendicante particolarmente insistente. Dalle verifiche degli agenti è emerso che l'uomo, 35enne di nazionalità romena, è stato multato più volte.
Gli è stato inoltre notificato il terzo decreto di allontanamento.

Domenica sono stati effettuati controlli ed interventi in piazzetta Serego, via Cappello, piazza Pozza mentre lunedì in piazza Indipendenza, viale D'annunzio, lungadige San Giorgio, piazza Vittorio Veneto, via Corte Ongaro e nella zona di piazza Isolo, dove era stata segnalata la presenza di persone ubriache o comunque moleste.

Pubblicità