Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Università Educazione Permanente: inaugurato anno accademico 2017/2018

Sono 454 i nuovi iscritti. Oltre 120 i corsi

inaugurazioneEducazPerman600

Si è svolta questa mattina in Gran Guardia la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2017-2018 dell’Università dell’Educazione Permanente.
Sono 2928 gli iscritti complessivi, con 454 nuovi partecipanti rispetto all’anno precedente, 66 docenti e oltre 120 tra corsi, laboratori e conferenze. Le lezioni, che si terranno nella sede di piazzetta Santa Eufemia, inizieranno Lunedì 9 Ottobre per concludersi Venerdì 4 Maggio 2018.

Davanti alla platea dell’auditorium sono intervenuti il Sindaco Federico Sboarina, l’assessore alla Cultura Francesca Briani, il Rettore Luigi Giuseppe Grezzana, il rappresentante dei docenti Oreste Ghidini e Gianfranco Zandomenighi del comitato dei partecipanti.

“Una città cresce anche attraverso precorsi di formazione, aggregazione e condivisione, e questa iniziativa, giunta alla 36ª edizione, lo dimostra – ha detto il Sindaco -.Ringrazio i docenti e tutto il personale, perché è grazie alla loro passione e al loro impegno che l’Università dell’Educazione Permanente continua a rappresentare per i cittadini un luogo di apprendimento ma anche e soprattutto di socializzazione e vitalità”.

“Fa molto piacere vedere così tanta e entusiasta partecipazione – ha detto l’assessore Briani rivolgendosi all’ auditorium gremito -.I quasi tremila iscritti dimostrano il successo di una realtà che, per la qualità del programma didattico, è sicuramente un’eccellenza a livello nazionale, oltre che un vanto per la nostra comunità”.

Pubblicità