Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Scambi internazionali 2017: consegnati attestati di partecipazione

L’assessore alle Politiche giovanili Filippo Rando ha consegnato ieri, a palazzo Barbieri, gli attestati di partecipazione

scambiPremiazione600

ai giovani Veronesi che durante i mesi di Luglio e di Agosto hanno aderito alle iniziative di scambio internazionale organizzate dal Comune di Verona. Sono 17 i ragazzi veronesi, fra i 15 e i 19 anni, che hanno partecipato durante l’estate agli scambi con l’estero (8 in Germania, 5 in Repubblica Ceca e 4 in Spagna) e 27, dei quali 6 Veronesi, 10 Tedeschi, 5 Cechi e 6 Spagnoli, i giovani che hanno preso parte al meeting internazionale “Il ruolo dei social media nelle amicizie dei giovani”, tenutosi a fine luglio a Peschiera.

“Questo tipo di esperienza – sottolinea l’assessore Rando – aiuta i giovani a comprendere meglio la propria realtà e quella degli altri Paesi, stimolando la consapevolezza e la riflessione sulle differenze culturali e sociali. Attraverso le molteplici attività svolte, infatti, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di discutere e confrontarsi su diversi temi, nonché di acquisire conoscenze sui rispettivi Paesi”.

Pubblicità