Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

43ª edizione "Previsioni vendemmiali" a Nordest e non solo

Appuntamento tradizionale e imperdibile il prossimo Giovedì 10 Agosto (ore 9:30) con il Focus sulle Previsioni della vendemmia nel Nord Est e nel resto d’Italia (con uno sguardo anche a Francia e Spagna).

vendemmiaL’evento - giunto alla 43ª edizione - è organizzato da Veneto Agricoltura-Europe Direct Veneto, in collaborazione con Regione, Avepa, Crea, Province Autonome di Trento e Bolzano e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

 L’incontro, aperto a Istituzioni, aziende, cooperative, operatori del mondo vitivinicolo, si svolgerà presso la sede centrale di Veneto Agricoltura (Viale dell’Università 14, Agripolis) a Legnaro-PD. Presenti il mondo produttivo, l’Ass.re regionale Giuseppe Pan e il Direttore di Veneto Agricoltura Alberto Negro.

 ”Due dati”: il vigneto veneto è costituito da oltre 87.000 ettari di superficie vitata, con le province di Treviso (36.583 ha) e Verona (28.502 ha) in testa. La scorsa vendemmia regionale ha prodotto 13 milioni/quintali/uva, pari a 10,1 milioni hl/vino, corrispondenti al 19,5% della produzione italiana e al 3,5% di quella mondiale. I produttori di vino veneti sono ben 25.538 di cui oltre 15.000 quelli che conferiscono il loro prodotto nelle Cantine Sociali.

Pubblicità