Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

«Ha pagato tutto Adolf Hitler», polemica sulla festa della curva Hellas

«Chi ha permesso questa festa, chi ha pagato tutto, chi ha fatto da garante ha un nome: Adolf Hitler».

hitlerFestaHellas300Con questa frase, il coordinatore di Forza Nuova Luca Castellini ha salutato dal palco i partecipanti alla festa della Curva Sud dell’Hellas Verona, che si è svolta Sabato 1 Luglio allo stadio Bentegodi. La «battuta»di Castellini, che è uno dei coordinatori del tifo organizzato della squadra gialloblù, è immortalata da un video diffuso un paio di giorni fa dalla pagina Facebook No Boreal.

 Nella sequenza si vede anche la reazione del pubblico, che risponde inneggiando al Fuhrer e perfino intonando la strofa di una canzone: «Una squadra fantastica, fatta a forma di svastica…». Immediate le reazioni sui social, dopo che il video ha raggiunto le 59mila visualizzazioni. C’è chi critica la Curva sud dell’Hellas, da sempre schierata a destra, e chi parla di goliardia: «Chi non è tifoso dell’Hellas non può capire…». (Corriere.it)

Pubblicità