Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Comune Verona 6° in Italia per fondi raccolti con il 5 per mille

Il Comune di Verona è il 6° in Italia per fondi raccolti con il 5 per mille, dietro a Roma, Milano, Torino, Venezia e Bologna.

Fino ad ora sono arrivati all’incirca 80 mila euro che anche quest'anno verranno destinati a iniziative sociali volte a potenziare gli interventi per arginare le nuove povertà.

Grazie a questo fondo, nel 2016 sono stati erogati contributi a 227 nuclei familiari in difficoltà, con una spesa complessiva di 381.980 euro, di cui 76.257,80 derivanti dal 5 per mille (relativi all'anno d'imposta 2013). Dal 2010 al 2015 hanno beneficiato di un sostegno economico 827 nuclei familiari. Il sostegno viene fornito ai cittadini più deboli economicamente, a chi ha perso il lavoro, a chi vive solo con figli a carico, a famiglie numerose con reddito insufficiente per pagare affitti, spese condominiali, utenze, cauzioni di contratti di affitto.

Pubblicità